Fare Ambiente Cerveteri COVID 19: Staffette e adozioni, prestare attenzione.

#COVID-19: istruzioni per l'uso verso uomini e animali

Un video sui comportamenti da tenere durante l'epidemia di #coronavirus per cercare di fare il massimo per fermare l'epidemia, in modo chiaro ma sorridente!

Pubblicato da Il patto tradito – Ermanno Giudici su Giovedì 19 marzo 2020

 

COVID 19: Staffette e adozioni, prestare attenzione.

Spostamenti di animali da compagnia

Gli animali “non destinati ad attività produttive e zootecniche” possono essere trasportati “solo per esigenze connesse alla salute e al benessere stesso degli animali”.

Divieti inderogabili

Sono espressamente vietati, gli spostamenti destinati alla movimentazione degli animali per finalità ludico-ricreative e per addestramento degli stessi.

Il Ministero della Salute dopo la nota del 2 marzo e del 12 marzo, con la nota “18 marzo 2020”, chiarisce che sono espressamente vietate le movimentazioni di animali per finalità ludico ricreative e per addestramento degli stessi. Per i trasporti non destinati ad attività riproduttive e zootecniche, questi potranno essere trasportati solo per esigenze connesse alla salute e al benessere stesso degli animali, come rientro nel luogo usuale di detenzione, spostamenti presso struttura veterinaria atti a garantire le cure urgenti o di emergenza.