Laboratorio Verde Fare Ambiente Manziana – Santa Marinella : !!!SEMPRE PRESENTI!!!

LE GUARDIE ZOOFILE DI MANZIANA stanno collaborando attivamente con il Gruppo Protezione Civile LA FIORA per il servizio di consegna a domicilio di medicinali, generi alimentari e beni di prima necessità.
!!!SEMPRE PRESENTI!!!

DOPO 159 ANNI L’ITALIA E PIU’ UNITA CHE MAI

“Il 17 marzo del 1861 veniva proclamata l’Unità d’Italia. In questi giorni in cui non ci si può spostare liberamente neanche all’interno dei confini del proprio Comune, questa ricorrenza lascia l’amaro in bocca. Ha quasi il sapore di una beffa. O almeno questo è quello che potrebbe apparire ad un primo sguardo.
Se però si toglie la polvere dalla superficie, quello che appare è ben altro: l’Italia, tutta insieme, sta stringendo i denti per resistere ad una enorme difficoltà.

Medici, infermieri, farmacisti, volontari, semplici cittadini, politici tutti stanno muovendosi in un’unica direzione, cosa che poche altre volte è accaduta nella storia del nostro Paese.

Si dice che il carattere vero di qualsiasi persona emerga soprattutto nei momenti di difficoltà. Beh, credo che lo stesso si possa dire per un Popolo, per una Nazione.

Senza retorica, perché non mi è mai piaciuta, è vero, abbiamo tanti difetti, siamo i più grandi maestri nel complicarci la vita ma nei momenti di difficoltà tiriamo fuori il meglio.

Così oggi, nel clima surreale di questi giorni così complicati, il mio pensiero va a tutti coloro che ogni giorno silenziosamente e senza troppi clamori sono a servizio della comunità.

Questa festa oggi per me è in loro onore: agli agenti della Polizia Locale, ai dipendenti comunali ancora in servizio, a tutti i volontari impegnati per aiutare i più deboli, da quelli della Protezione Civile la Fiora a quelli delle Guardie Ecozoofile fino a quelli della Croce Rossa Italiana. Ma l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo: alle forze dell’ordine ed in particolare ai Carabinieri della stazione di Manziana, al personale che si occupa tutti i giorni della raccolta differenziata o del trasporto pubblico locale, a chi lavora nel privato ed in particolare nel terziario come commessi e cassieri, a tutti quei negozianti che continuano a fornire un servizio alla Cittadinanza e a tutti i medici e infermieri che ogni giorno si alzano e vanno a lavoro in un ospedale.

Se l’Italia oggi è più che mai unita il merito è tutto Vostro!”

Il Sindaco
Bruno Bruni