Il Prof. Vincenzo Pepe ha nominato l’Assessore Fabio Notazio Coordinatore e Responsabile Provinciale delle Guardie Ecozoofile per la Provincia di Viterbo di FareAmbiente.

Il Presidente Nazionale, Prof. Vincenzo Pepe, ha nominato l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Montefiascone Fabio Notazio Coordinatore di FareAmbiente per la Provincia di Viterbo e responsabile provinciale delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

La nomina è avvenuta presso la sede nazionale di FareAmbiente in Roma dopo diverse consultazioni a livello regionale e provinciale, tenendo presente il superamento del quorum provinciale dei tesserati e l’impegno del giovane assessore nella realizzazione di diversi nuclei operativi di Ispettori Ambientali e zoofili nel territorio viterbese.

Notazio ha dimostrato impegno ed interesse nella promozione dell’ambientalismo sostenibile – ha dichiarato il Prof. Pepe – l’intero movimento nazionale pone in lui grande fiducia e sostegno per le numerose iniziative che realizzerà nel suo territorio.

““Lavorerò sodo affinché ci sia un maggior rispetto dell’ambiente connesso ad una più estesa tutela degli animali -– ha dichiarato Notazio -– portando avanti un progetto di diffusione di Ispettori Zoofili Ambientali nei Comuni della Provincia di Viterbo come già realizzato a Montefiascone, primo in Italia per competenze e qualifiche attribuite ai volontari di FareAmbiente.

““Infine –- conclude il nuovo coordinatore di Viterbo -– affronterò il tema della Corilicoltura sostenibile, entro la fine dell’anno promuoveremo un incontro coinvolgendo tutti i settori inseriti in questa coltivazione così importante per il nostro territorio, che nell’ultimo periodo è stata messa sotto la lente di ingrandimento per gli effetti collaterali dei fitofarmaci nocivi per l’ambiente e per l’uomo.