Strongoli (KR). Operazione delle Guardie a salvaguardia di una pineta: arrestato uomo per furto di legname in un sito di interesse comunitario

 

 

 

Sabato 19 marzo.  LGUARDIE KRe Guardie Ecozoofile di FareAmbiente – del coordinamento provinciale di Crotone – durante un servizio di vigilanza del territorio nel comune di Strongoli, hanno notato nella Pineta del Pantano, zona di interesse comunitario, due uomini intenti ad abbattere alberi e confezionare su un trattore, circa 6 metri cubi di legna. Appena qualificatisi come guardie eco zoofile, uno dei 2 si è dato immediatamente alla fuga con la motosega in mano, salvo poi disfarsene dopo pochi metri. L’altro invece, il proprietario del trattore, non ha opposto resistenza e le Guardie, insieme ai Carabinieri intervenuti poi in ausilio, lo hanno accompagnato presso la locale stazione dell’arma.

L’uomo, un italiano di 41 anni,  è stato posto agli arresti domiciliari su decisione dell’autorità giudiziaria, mentre  il trattore con relativo cassone, la motosega e il legname confezionato venivano posti sotto sequestro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *