Giornata nazionale degli alberi/5 A Catanzaro si partecipa con la presenza delle autorità cittadine

Catanzaro. Il 21 novembre 2017, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, le Gez di FareAmbiente hanno piantato 2 alberi  nel giardino dell’istituto comprensivo statale Alessandro Manzoni.

Hanno partecipato attivamente la preside Giovanna Macrillò, gli Alunni, gli insegnanti e i collaboratori.

Grandi disegni colorati e poesie recitate dalla scolaresca  hanno accompagnato la piantumazione, un caloroso applauso, ha sancito la conclusione dell’evento.

L’evento è stato organizzato dal commissario straordinario di FareAmbiente per la Calabria Pietro Marino che ha donato gli alberi. È inoltre intervenuto evidenziato quanto importante e fondamentale sia il contributo delle Gez nelle scuole per la promozione della cultura ambientalista e del rispetto delle regole per la salvaguardia dell’ecosistema.

L’assessore Danilo Russo ha rappresentato l’amministrazione di Catanzaro manifestando concretamente la vicinanza delle istituzioni alle giovani generazioni con parole chiare e sincere.

Presente anche il responsabile provinciale delle Gez Paolo Ottocalli è insieme alla sua quadra guidata dall’assistente Daniel Mastroianni e del referente dell’ufficio stampa delle Gez Claudio Campanozzi, a testimonianza dell’impegno dedicato costantemente alla salvaguardia del territorio in stretta collaborazione con il responsabile regionale delle Gez Fabio Bartolotta.