FareAmbiente Cerveteri: chiusura del VI Corso Guardie Ecozoofile

 

 

Prima il Dovere e poi il Piacere!

Ed è stato un vero piacere celebrare la chiusura del VI Corso Ufficiale delle Guardie Ecozoofile Fareambiente di Cerveteri ieri nell’aula Consiliare del Comune, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione di Cerveteri che ringraziamo per la disponibilità sempre dimostrata in questi anni.
Alla cerimonia per la consegna degli attestati agli allievi aspiranti guardie in attesa di prestare giuramento, hanno presenziato degli ospiti che è stato un orgoglio avere con noi.
Naturalmente il Presidente Nazionale di Fareambiente Prof.Vincenzo Pepe, ma anche l’Assessora all’Ambiente del il Comune di Cerveteri Elena Gubetti in rappresentanza della sinergia tra Comune di Cerveteri e il nostro Corpo di Guardie.
L’ex (ma più attivo che mai!) Comandante della Polizia Locale di Cerveteri Marco Scarpellini nonchè responsabile e docente del VI Corso.
In rappresentanza del Comando di Polizia Locale di Cerveteri il Commissario Roberto Tortolini nonchè docente del VI Corso.
E ancora dei nostri superiori ma prima di tutto dei colleghi in servizio come il Responsabile Regionale Giuseppe Mascia, il Vice-Responsabile Provinciale Marco Di Giacomo e il Responsabile delle Guardie  del Laboratorio Verde Roma Centro Campidoglio ODV Alessandro Balzani.
Tanti gli interventi così come le emozioni per la consegna di Encomi per i servizi svolti dagli agenti, di Ringraziamenti per i docenti e infine di attestati di servizio con passaggi di qualifica più che meritati.
Un Encomio speciale è stato poi conferito alla Delegata per i Diritti degli Animali del Comune di Cerveteri Adelaide Geloso che si spende notte e giorno per le cause degli animali d’affezione del nostro Comune.
Dulcis in fundo ci ha onorato della sua presenza l’Ispettore Capo della Polizia Stradale Claudio Paolini che direttamente dal servizio è voluto venire con due agenti, sempre operativi, per portarci un saluto.
Insomma tra sorrisi, risate, visi rossi dall’emozione e guardie a quattro zampe quest’anno non ci è mancato nulla per essere felici di questa chiusura di fine corso!
Tra vecchie leve che ancora restano e s’impegnano e nuove forze che stanno arrivando il Nucleo Operativo di Cerveteri e il suo Responsabile Mauro di Stefano vedono di fronte a se dei buoni auspici per il futuro.
Sempre con in testa il motto
“Pro Natura Opus et Vigilantia”!