Distaccamento di Cerveteri (RM), il report delle attività 2016

Attività scolte dal Distaccamento Territoriale  di Cerveteri che comprende anche i comuni di:

Santa Marinella – Manziana – e Canale Monterano, guidati questi ultimi da  Catia Meta e Marinella Paolo Savelloni.

Il distaccamento di Cerveteri grazie alla delibera Comunale e del Protocollo d’intesa con la Polizia Locale, di cui dopo attento corso per i poteri giuridici di natura Ambientale,  eseguito dal Colonnello Marco Scarpellini Comandante della Polizia Locale, ha ottenuto la nomina per le Guardie di FareAmbiente come Corpo Comunale.

Attività ambientale:

Dal  due gennaio al 16 dicembre 2016 sono stati effettuati circa 600 turni di pattugliamento sul territorio del Comune di Cerveteri, finalizzati  alla prevenzione e il contrasto del conferimento e l’abbandono dei rifiuti impiegando, secondo servizi, anche 2/3 pattuglie al giorno, sono state rilevate diverse discariche abusive, di 3 di esse sono stati individuati i responsabili trasgressori e, poiché vi erano delle responsabilità di tipo penale, tali servizi sono stati effettuati insieme alla Polizia Locale. Sono stati elevati 290 rapporti di accertamento per il conferimento di rifiuti ed elevati 25 verbali direttamente ai trasgressori colti in flagranza. Il tutto è stato poi consegnato in copia alla Polizia Locale.

Immagine 5526 a2 (2) Immagine 5531

 

Attività Zoofila:

Prevenzione e controllo per il fenomeno del randagismo e dell’anagrafe canina, trovati  diversi cani sprovvisti di regolare microchip e successivamente accompagnati presso la struttura sanitaria del dottor Landi, Centro Cinofilo Cerite con sede a Bracciano (RM),  molti  di essi che si erano smarriti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Le sanzioni elevate  sulla Anagrafe Canina, sono state poi inoltrate alla USL di competenza.

Apertura dello sportello dei diritti animali:

Punto di informazione e servizio al cittadino, registrazione delle colonie feline e delle GATTARE, ausilio alle attività di adozione per i cani, con 3 aperture dello sportello a settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *