Disabilità: FareAmbiente incontra il ministro Fontana

Roma. Ieri, mercoledì11 luglio 2018, i responsabili di FaPi, FareAmbiente Piano Invalidi, Alberto Torregiani e Luigi Dalla Pozza hanno incontrato il Ministro della famiglia e della disabilità Lorenzo Fontana.

Nel corso del colloquio é stato presentato il piano invalidi di FAPI, sostenendo che un piano corretto deve permettere a tutti di vivere un ambiente a 360°, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche, deve prevedere un percorso di riqualificazione per “normalizzare” lo stile di vita a chi oggi ha perso la propria indipendenza.

I campi su cui il piano si articola sono: infrastrutture, mobilità, turismo, sport  e ambiente, con una particolare attenzione a favorire una miglior applicazione delle leggi in vigore. Nel corso dell’incontro si è discusso, altresì, delle problematiche legate all’ambiente e il Ministro Lorenzo Fontana che già conosceva e apprezzava le politiche ambientali di FareAmbiente ha gradito la consegna della tessera onoraria dell’associazione, il Ministro Fontana ha sottolineato che questo è “Un progetto molto interessante. Cercheremo di collaborare coinvolgendo le istituzioni locali, per raggiungere un obiettivo, comune, di civiltà”, confermando la piena disponibilità a partecipare e sostenere le iniziative che verranno promosse sul territorio nazionale da parte della nostra associazione.