Budrio: Pepe, solidarietà a famiglia vittima da parte di tutti i soci di FareAmbiente

 

“Esprimo cordoglio e solidarietà a nome di tutti i soci di FareAmbiente alla famiglia della guardia ambientale volontaria Valerio Verri che, insieme a una agente di polizia provinciale, è rimasto vittima di una feroce aggressione nelle campagne di Ferrara mentre svolgeva attività di volontariato contro il bracconaggio”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

Non ci sono parole – continua Pepe – per questo assurdo atto di violenza nei confronti di persone che quotidianamente, a titolo del tutto volontario, svolgono il ruolo di vigilanza e controllo del patrimonio ambientale nazionale”.

“Questa ennesima aggressione mette in luce tutti i pericoli che le guardie ambientali ed eco zoofile volontarie, si trovano a fronteggiare per poter portare avanti la loro missione”.

“A loro – conclude Pepe – per le attività che svolgono quotidianamente, a sprezzo del pericolo e, spesso poco tutelati legalmente, vista anche la scarsità e la poca chiarezza dei poteri loro conferiti, va tutto  il nostro plauso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *