Carpineto (PC). Il laboratorio verde dedica una targa al maestro Salmeri

Carpaneto (PC). Il  laboratorio verde di Piacenza, diretto da Loris Burgio, lo scorso 16 settembre ha organizzato un evento presso il Salone Bot del comune  per consegnare una targa al maestro e fotografo Massimo Salmeri come segno di riconoscenza per aver donato al Laboratorio numerose opere fotografiche, ritraenti la natura e gli animali in alcune delle loro innumerevoli forme, esposte in bella vista nelle sede sociale.

Sicuramente prestigioso regalo per il laboratorio.

Salmeri è uno dei fotografi naturalisti più quotati, le sue opere sono spesso prime pagine di importanti riviste nazionali e internazionali oltre ad avere conseguito importanti riconoscimenti.

Hanno partecipato all’iniziativa  esponenti dell’amministrazione comunale tra cui il primo cittadino e gli assessori,  rappresentanti di comuni limitrofi, personalità religiose e oltre 150 cittadini.

L’occasione è stata propizia per presentare l’opera fotografica audio-visiva “Natura e Contronatura” del maestro Salmeri e del fotografo Umberto Valentini che ha riscosso grande entusiasmo.

Anche un’altra opera è stata la presentata nel corso della serata: il libro di Cosimo Lentini “ Vendesi bontà”. Cosimo Lentini è un istruttore di cani guida per ciechi ma di lui soprattutto colpisce la grande tranquillità e determinatezza nell’affrontare alcuni temi spinosi ed attuali quali la mancata regolamentazione di alcune nuove professioni legate al mondo degli animali domestici, quali i dog-sitter o le pensioni o asili per i cani.

Una vera e propria giungla, una terra di nessuno dove ognuno fa come meglio crede, dove imperversano  “ guadagni in nero”, i maltrattamenti nei confronti degli animali e l’assoluta mancanza di professionalità.

Sicuramente un interessante terreno di analisi per le nostre Gez.

La presentazione è stata chiusa dal responsabile Gez della Lombardia Claudio La Rosa che ha portato i saluti del presidente Vincenzo Pepe e della direzione nazionale tutta.

 

Nella foto:

Massimo Salmeri, il fotografo Umberto Valentini e l’Istruttore Cosimo Lentini, il responsabile Gez della Lombardia Claudio La Rosa, il presidente del laboratorio verde di Piacenza e Guardie volontarie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *